Benevento23-HC Sannio

Un Derby combattuto fino all’ultimo secondo:

Il derby di sabato tra Benevento e HC Sannio si è concluso con una vittoria all’ultimo secondo per gli ospiti, che si sono imposti con il punteggio di 20-19. In una partita equilibrata e combattuta, entrambe le squadre hanno dato spettacolo, mostrando una difesa solida su entrambi i fronti, ma un attacco che ha fatto fatica a imporsi.

Il primo tempo si è chiuso con il Sannio in vantaggio di due reti, ma il Benevento è rientrato dagli spogliatoi con una mentalità rinnovata, mettendo a segno tre gol consecutivi. Questo sprint iniziale sembrava indicare una svolta, ma penalizzazioni di due minuti, contropiedi sprecati e scelte affrettate nei momenti chiave hanno vanificato gli sforzi dei padroni di casa.

La gara è stata decisa nei secondi finali, quando un fallo ha concesso al Sannio il rigore della vittoria, segnato per chiudere il match sul 20-19. Nonostante la sconfitta, l’allenatore del Benevento si è mostrato ottimista, notando i passi avanti e una crescita evidente nei ragazzi. Ha sottolineato inoltre l’importanza di restare uniti e di rialzarsi per le prossime sfide.

Il derby, pur non premiando il Benevento, ha dimostrato che la squadra ha tutte le carte in regola per competere ad alti livelli. La lezione appresa sabato sarà preziosa per affrontare i prossimi impegni con determinazione e consapevolezza.