E’ stato immediato il riscatto della Pallamano Benevento ’23. Dopo il ko di Putignano, i ragazzi di Sebastian Cara hanno vinto in scioltezza la sfida casalinga con la Fidelis Andria.
Il punteggio finale di 34-26 rispecchia in pieno l’andamento del match, nel quale il superiore tasso tecnico dei sanniti è emerso chiaramente. Alla Pallamano Benevento è bastato poco per incanalare il match a suo favore: una efficace fase difensiva nel primo tempo ha frenato l’entusiasmo dei giovani pugliesi, che già a metà gara erano sotto per 18-13. Poi per il sette beneventano c’è stata una gestione attenta della situazione, con qualche bella giocata di qualità che ha impreziosito il sabato sera del PalaFerrare-La Peccerella.
Insieme al solito Antonio De Luca, che chiamato in causa nella seconda metà del primo tempo ha subito imposto le sue qualità, si è fatto apprezzare Andrea Schipani, che con i 7 gol realizzati all’Andria è il miglior realizzatore del girone.
A risultato acquisito, il Benevento ha dato spazio a tutti gli atleti della rosa, facendo maturare esperienza ai tanti giovani che imbottiscono il roster giallorosso. Dunque una prestazione di spessore che rilancia le ambizioni dei sanniti, che adesso possono preparare il derby di sabato prossimo col morale a mille.